Freeride

Il territorio di Livigno e dell’Alta Valtellina offre molteplici possibilità per accontentare ogni appassionato del freeride. Dal 2013 è attivo il Progetto Freeride che consiste in una serie di iniziative (prima su tutti il bollettino valanghe locale) per promuovere in sicurezza lo sci fuoripista.

Tra le attività correlate ci sono corsi, escursioni con guide, heliski.

Pala sonda e artva

Bollettino Valanghe

Come Dove Quando

Freeride Top – Guida privata

Per singoli e piccoli gruppi (massimo 8 persone) che vogliono un programma speciale per una giornata fuoripista “su misura”: discese fuoripista utilizzando gli impianti da sci, fuoripista nelle valli più selvagge ( impianti e brevi spostamenti in quota con le pelli), programmi su misura per più giorni.
info e prenotazioni: www.interalpen.it e www.guidealpine.info

 

Corso Base Freeride

Consigliato a tutti i Freeriders. La montagna invernale è bellissima ed affascinante quanto potenzialmente pericolosa per chi l’affronta impreparato. Per sciare fuoripista è necessario imparare a conoscere l’ambiente, la neve, i materiali per la sicurezza personale ed il loro utilizzo corretto. Proponiamo un corso base di una giornata:

  • Apprendimento e miglioramento della tecnica sciistica fuoripista
  • Conoscenza e corretto utilizzo del materiale da autosoccorso
  • Migliorare la conoscenza della neve imparando a valutare il pericolo di valanghe

info e prenotazioni: www.interalpen.it e www.guidealpine.info

 

Freeride Day

Il freeride day è una proposta “entry level” per sciatori, telemarker e snowboarder alle prime esperienze

Oltre tre ore di fuoripista utilizzando gli impianti di risalita alla ricerca della neve migliore con la professionalità e l’esperienza delle Guide Alpine. Difficoltà da facile a media.

info e prenotazioni: www.scuolascicentrale.it

 

Freeride Pro

Per gli sciatori più esperti il pacchetto “Freeride Pro” propone una giornata di fuoripista sui percorsi al di fuori della ski area, dove possono essere necessari brevi spostamenti dalla sommità degli impianti a piedi oppure con pelli di foca. Qualche sforzo in più che verrà ripagato subito dallo spettacolo delle valli incontaminate che potrete accarezzare sui vostri sci o snowboard.

Durante le discese sono previsti anche dei momenti didattici: tecnica sciistica, sicurezza, osservazione e valutazione dell’ambiente, autosoccorso.

info e prenotazioni: www.scuolascicentrale.it

Il fascino del volo in elicottero per raggiungere i migliori pendii vergini, lontano dagli abituali percorsi Freeride con anche l’alternativa di effettuare voli panoramici o utilizzare il servizio di helitaxi.

Maggiori informazioni su: www.livigno.eu e a freeride@livigno.eu

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *